Skip to main content

Luca Percassi: “Sapevamo che quest’anno avremmo avuto difficoltà”

Luca Percassi: “Sapevamo che quest’anno avremmo avuto difficoltà”

Queste le parole di Luca Percassi, amministratore delegato dell’Atalanta, intervistato da DAZN e da SKY a pochi minuti dal fischio d’inizio del match contro la Roma.

LEGGI ANCHE —> La cronaca di Atalanta Roma in diretta su Atalantanews.eu

L’intervista di Luca Percassi prima di Atalanta Roma: su Gasperini

“Sono passati quasi 10 anni quando andai dal Genoa per liberare Gasperini, sono stati anni fantastici in cui il mister è cresciuto tantissimo con le sue idee vincenti. Di pari passo c’è stata una società che è cresciuta per 10 anni straordinari, i migliori della nostra storia. C’è grande affetto, ma stasera c’è una partita contro una squadra forte e che sicuramente numeri alla mano è la più forte. Una serata dalle emozioni forti, una serata che ti porta a ripensare a tutte le serate fantastiche vissute insieme”.

Sulle difficoltà nel primo anno post-Gasperini dell’Atalanta

“Sapevamo che avremmo avuto delle difficoltà. Sono percorsi, questi. Penso che la società abbia cercato di fare di tutto a livello di investimenti, di impegno, per mantenere il più alto possibile il livello di questa rosa. Fin qui Atalanta straordinaria in Champions League, mentre in campionato abbiamo avuto delle difficoltà, ma che fanno parte di un percorso per cui ci può stare. Siamo qui per lavorare, per migliorarci e per mantenere il più alto possibile il livello di questa squadra”.

Sull’addio di Gasperini

“Abbiamo fatto di tutto ma purtroppo, soprattutto nello sport anche le storie più belle possono finire e noi per rispetto nei suoi confronti abbiamo voluto assecondare una sua scelta, anche se ci avrebbe creato delle difficoltà”.

Sulle parole di Gasperini in conferenza stampa

“Non ho mai commentato le dichiarazioni del mister. Sono la dimostrazione di quanto abbia a cuore l’Atalanta, poi la nostra storia è stata anomala ma purtroppo anche le storie più belle finiscono. Abbiamo l’obbligo di andare avanti. È una sfida emozionante ma siamo concentrati sulla partita”.

Se fosse possibile giocare un jolly nella partita di questa sera…

“C’è sempre stata grande rivalità tra queste due squadre, dispiace non avere tutti i giocatori a disposizione ma sono sicuro che chi giocherà farà il massimo. Con eleganza tutte le partite sono uguali”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime novità