News
Roma, Gasperini: “Il goal pone di nuovo grossi dubbi sul VAR”
Dal nostro inviato alla New Balance Arena di Bergamo, Martino Cardani
Anche l’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha commentato l’1-0 della New Balance Arena contro l’Atalanta nella conferenza stampa del post. Ecco le sue parole, LIVE, grazie al nostro inviato a Bergamo.
LEGGI ANCHE: Carnesecchi fa 100 con la Dea, è il sedicesimo portiere della storia
Le parole di Gasperini nella conferenza stampa nel post di Atalanta – Roma
Gasperini sul gol
“Ho già detto abbastanza e confermo. Una situazione che in campo non si vede, anche se i giocatori l’avevano vista già in campo. Molto limpida, è andata così. Pone di nuovo grossi dubbi sul VAR”.
Gasperini sulla sconfitta e i limiti mentali
“Nessun limite mentale, l’Atalanta è forte, fisica, che riparte con buona qualità. Dietro sono tra le primissime, ha il valore della terza piazza, sta facendo bene anche in Champions. Rosa completa con i cambi, di livello. Abbiamo fatto la nostra partita, ma all’Atalanta non ne crei dieci…Partita difficile, molto combattuta, con momenti buoni da una parte e dall’altra, credo sia stata un’ottima gara”.
Gasperini sulla Serie A
“L’Atalanta è una squadra di assoluto livello, ha venduto Retegui ma ha recuperato Scamacca. Ha risorse enormi, terza l’anno scorso, sono partiti male in campionato ma non significa che non sia da primi posti. Con la Roma abbiamo iniziato da qualche mese questo percorso, dobbiamo crescere e dobbiamo posizionarci nelle posizioni nelle quali non riesce a stare da un po’”.
Gasperini sui problemi di stasera
“Ci aspettavamo Zalewski, ma abbiamo sofferto troppo sulle fasce nel primo tempo. Mancini poi ha dato sicurezza, non ha più alcun atteggiamento provocatorio, non c’entra niente con il giocatore che a volte lo è stato. Stasera è stato bravissimo, siamo migliorati nel secondo tempo. Credo che le occasioni migliori le abbiamo avute, la Roma non esce ridimensionata. Può insegnarci molto”.
Gasperini sul ritorno a Bergamo
“Giustamente la gara deve essere qualcosa che riguarda i novanta minuti, sostenendo al massimo la propria squadra, non posso che ringraziare per l’ennesima volta. L’ho detto in tanti modi, sarò sempre grato a questa gente per quello che mi ha dato, anche lo striscione di questa sera. Mi spiace per quello che è comparso nella Curva Sud, ma il finale non poteva essere diverso, il finale è stato improvviso, ma ormai il campionato era finito
Gasperini sul centrocampo, la domanda di Atalantanews.eu
“Il centrocampo ha fatto bene, non è facile giocare contro Ederson e de Roon, abbiamo sofferto troppo sulle fasce, troppe palle di Zappacosta e Bernasconi, anche sul gol annullato a Scamacca. Crossavano con troppa facilità, mentre noi non siamo stati in grado di fare lo stesso. Unico punto un po’ sotto della Dea, per il resto alla pari”.
Gasperini sul calciomercato
“Chi è entrato ha fatto il massimo, queste sono le soluzioni. Non parlo di mercato, è difficile parlarne oggi, non è il momento migliore”.
Gasperini sulle occasioni perse
“Dobbiamo e possiamo migliorare, in tanti modi. Tutto è migliorabile, ma è vero che se andiamo sopra vinciamo, se andiamo sotto perdiamo. Ne abbiamo vinte 11, abbiamo 33 punti, se riusciamo a migliorare questa caratteristica diventiamo più forti”.
Lascia un commento