Skip to main content

Le PAGELLE dell’Atalanta contro la Roma: Scalvini al top, Dea da sballo e niente prigionieri col Gasp

Le PAGELLE dell’Atalanta contro la Roma: Scalvini al top, Dea da sballo e niente prigionieri col Gasp

Dal nostro inviato alla New Balance Arena di Bergamo, Martino Cardani

L’Atalanta ha appena battuto per 1-0 la Roma dell’ex Gasperini: ecco i voti della squadra di Palladino nelle pagelle della redazione di Atalantanews.eu! Scalvini rientra ed è decisivo, ma tutta la Dea gioca una partita di altissimo livello!

LEGGI ANCHE: Atalanta-Roma 1-0: Scalvini regala una vittoria da sogno a Palladino, davanti a Gasp

I voti dell’ Atalanta contro la Roma nelle pagelle di Atalantanews.eu

  • CARNESECCHI, 7 – Sicuro nelle parate che gli vengono richieste, mette sicurezza al suo reparto con uscite sempre a tempo, mai avventate. Stasera è il classico esempio di come un portiere possa decidere una partita. SICUREZZA.
  • SCALVINI, 7.5 – Torna in campo con una prestazione di enorme spessore. Non soltanto per il gol, importantissimo, quanto per alcuni interventi davvero importanti, a certificare le sue qualità. Che sono mancate a questa Dea come ossigeno. BENTORNATO.
    • HIEN, 6.5 – Le palle in area nel finale sono tutte sue, difende il castello.
  • DJIMSITI, 6.5 – Dopo l’erroraccio contro l’Inter dimostra che la fiducia del suo allenatore è ben riposta. Partita solida, senza sbavature. REDENTO.
  • KOLASINAC, 6.5 – Prima parte di partita da protagonista, con interventi importanti e la solita grinta. Deve lasciare per una contusione al solito ginocchio. SFORTUNATO.
    • AHANOR, 6.5 – Personalità e sicurezza al servizio della difesa della Dea.
  • ZAPPACOSTA, 7 – Primo tempo di enorme qualità, con alcune giocate davvero importanti nell’uno contro uno. Sforna cross e palle filtranti a ripetizione. Cala leggermente nella ripresa, quando si occupa di proteggere il vantaggio. PENDOLINO.
  • EDERSON, 6.5 – Primo tempo un po’ così, secondo in netta crescita. Sistema gli errori tecnici della prima frazione e regala qualche cost-to-cost degno dei tempi migliori. Sembra ancora lontano dalla condizione ottimale. IN CRESCITA.
    • MALDINI, 6 – Lotta con voglia e desiderio di mettersi in mostra. Sbaglia un paio di scelte, ma lo spirito è quello giusto.
  • DE ROON, 7 – Mezzo voto in più perché non subisce particolarmente la fisicità dei titanici centrocampisti avversari. Ha buone idee in costruzione, ottima corsa in fase di interdizione e una calma che solo l’esperienza può regalare. LEADER.
  • BERNASCONI, 6.5 – Alterna cose ottime a qualche incertezza di troppo, come la palla del 2-0 che spreca perdendo un secondo in più del dovuto. Sta crescendo e presidia la fascia senza troppi patemi, con attenzione. EDUCATO.
  • DE KETELAERE, 7 – Porta a spasso i suoi avversari diretti, sfruttando la sua velocità e la sua tecnica. Bravo a gestire il gioco offensivo e a cercare i compagni in profondità, pecca soltanto in fase di finalizzazione, ma glielo si perdona. ISPIRATO.
  • SCAMACCA, 6.5 – Si mette a disposizione della squadra con sponde e tante rincorse, per poi occupare bene l’area. Il gol che gli viene annullato riscrive le regole del calcio. DERUBATO.
    • KRSTOVIC, 6.5 – Ci mette grinta e un paio di belle giocate in protezione del pallone e apertura del gioco. Finalmente entra nel modo giusto.
  • ZALEWSKI, 6.5 – Buona partita, che sarebbe potuta essere da 7 se non si fosse mangiato il gol del raddoppio. Lotta contro il suo passato e ne esce vincitore. VOLONTEROSO.
    • MUSAH, 6.5 – Si dimostra un sostituto importante, con corsa, idee e tanto fisico. Non fa mancare neanche una discreta qualità.

Mister Raffaele PALLADINO, 8 – La miglior Atalanta della stagione. Primo tempo davvero di un livello altissimo, con la Roma dominata in ogni reparto. La squadra dimostra maturità gestendo una ripresa in cui la Roma prova a fare qualcosa in più.

Martino Cardani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Ultime novità