News
Palladino: “Siamo stati perfetti, questa è la vittoria del gruppo”
Dal nostro inviato alla New Balance Arena di Bergamo, Martino Cardani
L’allenatore dell’Atalanta, Raffaele Palladino, ha commentato la sfida alla Roma nella conferenza stampa nel post-partita. Ecco le sue parole, LIVE dalla New Balance Arena grazie al nostro inviato a Bergamo.
LEGGI ANCHE: Roma, Gasperini: “Il goal pone di nuovo grossi dubbi sul VAR”
Le parole di Palladino nella conferenza stampa nel post di Atalanta – Roma
Palladino sulla vittoria contro la Roma
“Credo che sia stata una partita perfetta, una serata magica. La cercavamo da tempo questa vittoria, davvero importante. Spero sia la partita della svolta, abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra forte, miglior difesa del campionato, che veniva qui per vincere. Siamo stati perfetti, è la vittoria del gruppo, che questo gruppo merita. Siamo entrati in campo come li vorrei sempre vedere. Dobbiamo prendere questa partita come quella della svolta e andare avanti così”.
Palladino sulla partita
“Siamo partiti fortissimo, con grande intensità e coraggio. Abbiamo rischiato all’inizio, su un errore in uscita che poteva costarci caro. La squadra però andava forte, come l’avevamo preparata. Avremmo potuto raddoppiare, con Zalewski, con il gol annullato inspiegabilmente. Siamo partiti molto forte, nella ripresa calo psico-fisico, nel secondo tempo sono andati più avanti. Chi è subentrato ha dato una mano quando c’era da soffrire e ripartire”.
Palladino sulla crescita del gruppo
“Mi è piaciuto lo spirito e la mentalità della squadra: quando ti annullano una rete regolare, e i ragazzi lo percepivano, può esserci un contraccolpo mentale. Invece siamo stati avanti, abbiamo giocato con tecnica e qualità, abbiamo giocato bene con gli attaccanti e Zalewski, tutti bene. Scalvini, alla prima da titolare, benissimo, come de Roon, Djimsiti…”
Palladino su Djimsiti
“Bello l’esempio di Djimsiti, riporterò le tue parole alla squadra, lui è l’esempio di chi cade e si rialza. A lui è successo, ha dato una grande risposta, ma non solo lui. Tutti, anche chi non è entrato. Ho visto un gruppo unito, che voleva questa vittoria. Ci tenevamo perché non vincevamo da tanto con una squadra della parte sinistra della classifica. La strada è quella giusta, dobbiamo continuare la scalata”.
Palladino su Scalvini e Kolasinac
“Ve lo dicevo nelle conferenze passate che Giorgio stava migliorando. Stasera era l’occasione giusta, a volte far giocare giocatori senza poterli mettere in condizione di far bene non è giusto. Ha fatto una grande partita su Dybala, si è spinto in avanti con grande qualità, come avevamo preparato. Siamo molto felici del suo ritorno. Per Kolasinac colpo al ginocchio, speriamo non sia nulla di grave”.
Lascia un commento